Banner di INNrete

Cartella selezionata

[Stampa]

 

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO SU MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI CAMERALI
(Valide fino al 15 settembre 2020 salvo proroghe)

logo

 

Si comunica che la Camera di Commercio di Pistoia ha messo in atto le misure previste dalle disposizioni governative per il contrasto alla diffusione del Virus COVID-19.
Si invita la Gentile Utenza a limitare il più possibile gli spostamenti e ad utilizzare in via prioritaria i servizi online a disposizione nonchè a ricorrere, salvo urgenze, ai contatti tramite i canali e-mail dei singoli uffici.

Si ricorca che:
1) in attuazione di quanto disposto dal DPCM n. 2/2020, l'accesso alla sede camerale da parte dei soggetti esterni, con le limitazioni più sotto indicate, è consentito esclusivamente previa identificazione a mezzo documento di identità in corso di validità e conseguente registrazione.
2) in attuazione di quanto disposto dall'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale N° 26 del 6 Aprile 2020 l'accesso da parte degli utenti alla sede camerale sarà consentito solo con l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso o dispositivo equivalente.

Si comunica, inoltre, che da lunedì 8 giugno 2020 è stata ripristinata l'apertura della sede camerale nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 16, per l'accesso ai servizi da erogarsi in presenza, ferme restando le limitazioni di orario disposte per alcuni di tali servizi.

Si invita a consultare costantemente il sito camerale per verificare eventuali aggiornamenti sulle modalità di accesso ai servizi camerali.

Fino al 15 settembre 2020, salva diversa indicazione, gli sportelli della Camera di Commercio di Pistoia sono aperti al pubblico solo per le attività da rendersi in presenza come di seguito individuate ai sensi delle vigenti disposizioni:
N.B. per il contatto tramite e-mail si chiede di specificare un recapito telefonico al quale l'operatore si possa rivolgere in caso di necessità di approfondire le richieste o per fornire una risposta più completa.

Agricoltura
Sono sospese le attività di sportello in presenza – Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo agricoltura@pt.camcom.it;
Albo Periti ed Esperti
Sono sospese le attività di sportello in presenza: eventuali istanze potranno essere trasmesse a mezzo PEC; quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo armonizzazione.mercato@pt.camcom.it;
Ambiente
Sono sospese le attività di sportello in presenza. Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo ambiente@pt.camcom.it; ATTENZIONE: a partire da lunedì 8 giugno il servizio di vidimazione libri e registri sarà erogato dallo sportello Registro Imprese tutti i giorni di apertura al pubblico della sede.
Assistenza Qualificata alle Imprese (start up)
Sono sospese le attività di sportello e la costituzione/modificazione con autentica di sottoscrizione digitale presso gli uffici camerali ai sensi dell’art. 25 del CAD; è peraltro disponibile la procedura ex art. 24 del CAD mediante accesso alla piattaforma http://startup.registroimprese.it;
Carte tachigrafiche
Lo sportello è aperto solo per la presentazione delle pratiche di rilascio/rinnovo; l’utenza è invitata, ove possibile, alla presentazione a mezzo PEC; quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo protesti@pt.camcom.it;
Commercio estero
Lo sportello Commercio estero rimarrà aperto al pubblico solo per il ritiro dei certificati richiesti in modalità telematica nonché per la certificazione per esportazione ed importazione temporanea di merce (Carnet ATA) dalle ore 11:00 alle ore 13:00, previo appuntamento concordato a mezzo e-mail all’indirizzo estero@pt.camcom.it. E’ ammesso il ritiro a mezzo corriere a cura e con oneri a carico del richiedente;
Concorsi a premio
Il servizio è sospeso;
Diritto annuale
Sono garantite le attività in presenza dello sportello secondo l'ordinario orario di apertura al pubblico, pur invitando l'utenza, qualora possibile, a prediligere i canali di contatto a mezzo mail: diritto.fisso@pt.camcom.it; PEC e telefono.
Elenchi merceologici
Sono sospese le attività di sportello in presenza. Il rilascio degli elenchi verrà effettuato esclusivamente via mail (statistica@pt.camcom.it) con pagamento dei diritti a mezzo del sistema PagoPA
Firma digitale e CNS
Lo sportello è aperto solo per i nuovi rilasci, esclusivamente su appuntamento mediante l’apposita piattaforma http://firmadigitale.pt.camcom.it/content.php.
Limitatamente ai professionisti incaricati del riconoscimento il rilascio potrà essere effettuato, previo appuntamento da richiedere a mezzo mail all’indirizzo firma.digitale@pt.camcom.it, nei pomeriggi del martedì e del giovedì.
I rinnovi solo effettuabili solo on line tramite la piattaforma http://card.infocamere.it;
Marchi e brevetti
Lo sportello resterà aperto solo per il deposito delle domande dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12:00. Si raccomanda, ove possibile, l’utilizzo della piattaforma ministeriale https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/
Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo brevetti@pt.camcom.it;
Mediazione ed Arbitrato
Gli incontri di mediazione si svolgeranno preferibilmente in via telematica nel rispetto del disposto dell’art. 83, c. 20-bis, del D.L. n. 18/2020 così come convertito in L. 27/2020 e ai sensi del vigente Regolamento camerale in materia. In caso di mancato consenso di tutte le parti coinvolte gli incontri si potranno tenere in presenza qualora sia possibile il rispetto delle norme di distanziamento sociale.
Analoghe disposizioni sono previste per le sedute arbitrali.
Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo armonizzazione.mercato@pt.camcom.it;
Protesti
Lo sportello è aperto solo per la presentazione di pratiche aventi carattere di urgenza (l’utenza è invitata, ove possibile, alla presentazione delle istanze a mezzo PEC) nonché per il rilascio ci visure o certificati aventi carattere di urgenza (in caso di visure, ove possibile, l’utente dovrà avvalersi del sistema Telemaco https://www.registroimprese.it/protesti). Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo protesti@pt.camcom.it;
Punto Impresa Digitale
Lo sportello è aperto per il solo rilascio dello SPID previo appuntamento da richiedersi all’indirizzo programmazione@pt.camcom.it;
Registro Imprese, Bollatura libri contabili e sociali, Pratiche, Certificati e visure
Lo sportello rimarrà aperto secondo l'ordinario orario di apertura al pubblico per il rilascio di certificati e visure (queste ultime a partire dal 6 luglio 2020),
rilascio copie e atti, bollatura libri contabili e sociali e vidimazione formulari e registri di carico e scarico rifiuti.
L'utenza è comunque invitata, ove possibile, a ricorrere al canale telematico e, in particolare:
- per visure, atti e stato delle proprie pratiche è possibile accedere al cassetto digitale accedendo al sito www.impresa.italia.it
-per visure, bilanci e fascicoli l’utenza è invitata ad utilizzare i servizi on line disponibili sul sito www.registroimprese.it.
Le pratiche devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo degli ordinari canali telematici.
Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo registro.imprese@pt.camcom.it ovvero, per quanto riguarda le attività regolamentate, all’indirizzo albi@pt.camcom.it;
Sanzioni e vigilanza
Sono sospese le attività di sportello in presenza. Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo sanzioni@pt.camcom.it;
Metrologia legale
Sono sospese le attività di sportello in presenza. Le istanze sono accettate solo a mezzo PEC. Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all’indirizzo ufficio.metrico@pt.camcom.it;
Sportello etichettatura prodotti e legalità
Sono sospese le attività di sportello in presenza. E’ possibile usufruire solo del canale telematico secondo le indicazioni presenti alla pagina http://www.pt.camcom.it/default.asp?idtema=1&page=informazioni&idcategoria=7903 del sito camerale.
Sportello di consulenza in materia brevettuale
Sono sospese le attività di sportello in presenza. Il servizio viene erogato solamente on-line; richieste di informazioni e di attivazione del servizio possono essere inviate a mezzo mail all’indirizzo brevetti@pt.camcom.it;
Sportello di consulenza per l’avvio di impresa
Sono sospese le attività di sportello in presenza. Il servizio viene erogato solamente on-line; richieste di informazioni e di attivazione del servizio possono essere inviate a mezzo mail all’indirizzo finanziamenti@pt.camcom.it;
Sportello consumatori
Il servizio è sospeso
Sportello Opportunità e Agevolazioni finanziarie
Sono sospese le attività di sportello in presenza. Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all'indirizzo finanziamenti@pt.camcom.it
Sportello Prezzi e Statistica
Sono sospese le attività di sportello in presenza. Quesiti e richieste di informazione possono essere inoltrati a mezzo mail all'indirizzo statistica@pt.camcom.it
Prenotazione sale camerali per eventi esterni
Il servizio è sospeso.

 

Data di ultima modifica: 31/7/2020

Visualizzazione Mobile

 

Esprimi un parere su questa informazione

(Rispondi ai quesiti e premi Invia)

  • Precisione:

  • Completezza:

  • Correttezza:

  • Tempestività:

[Stampa]