Banner di INNrete

Cartella selezionata

  • ..
  • Elenchi merceologici

 

Elenchi merceologici

logo ufficio

 

Unità Organizzativa Responsabile:
Informazione economica, programmazione e sviluppo
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pistoia
Corso Silvano Fedi 36
51100 Pistoia
Piano II°
Sportello 10
Telefono Responsabile: 0573.991435
Telefono Addetti: 0573.991463/53
Fax 0573.99.14.72
E-mail: statistica@pt.camcom.it

Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00
martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Dirigente:
Dott. Daniele Bosi

Responsabile del procedimento:
Rossella Micheli

Addetti all'Unità Operativa:
Francesca Paci
Andrea Mazzei

 

Il sistema utilizzato per l'estrazione di elenchi (Ulisse), permette di accedere ai dati del Registro delle Imprese e di ottenere informazioni, organizzate a seconda delle esigenze, sulle imprese e unità locali iscritte (attive e inattive) in tutta Italia (Regioni, Province e Comuni). La trasmissione degli elenchi avviene tramite posta elettronica all'indirizzo mail del richiedente indicato al momento della richiesta. Gli elenchi sono resi disponibili in formato EXCEL o PDF.

I PARAMETRI di selezione disponibili sono i seguenti:
• Il tipo di localizzazione (Sedi, Unità Locali)
• L'archivio di riferimento (Registro Imprese, Albo Artigiani)
• Lo stato dell'Impresa (Attiva, Inattiva, Sospesa, Cessata, Liquidata, Fallita)
• Il territorio (Regione, Provincia, Comune)
• L'attività (Divisione, Classe, Sottoclasse)
• Le dimensioni dell'Impresa (Classe Addetti, Classe Capitale)
• Le caratteristiche (Natura Giuridica, Sezioni del Registro come Imprese Agricole, Innovative, Sociali...)
• La variabile temporale (Data Iscrizione, Data Cessazione, Data Procedura Concorsuale)
• Valore Produzione (Fatturato)

Il COSTO è determinato dalla CONSISTENZA (che si evince solo dopo l'interrogazione dell'archivio) e dalla TIPOLOGIA di ELENCO richiesto, come di seguito indicato:
Elenchi INDIRIZZI
€ 20 (diritti di segreteria) + € 0,02 per ogni nominativo
dati forniti:
- denominazione
- indirizzo
Elenchi ANAGRAFICI
€ 20 (diritti di segreteria) + € 0,06 per ogni nominativo
dati forniti:
- denominazione
- indirizzo
- capitale sociale
- attività svolta e cod. ISTAT
Elenchi ESTESI
€ 20 (diritti di segreteria) + € 0,12 per ogni nominativo
dati forniti:
- denominazione
- indirizzo
- capitale sociale
- attività svolta e cod. ISTAT
- codice fiscale
- partita iva
- numero addetti (presente solo se dichiarato)
- numero Registro Imprese
- numero REA
- numero albo artigiani
- numero telefono (presente solo se dichiarato)
Elenchi IMPRESE PERSONE
€ 20 (diritti di segreteria) + € 0,16 per ogni nominativo
con riferimenti agli amministratori

COME SI PRESENTA LA DOMANDA
ALLO SPORTELLO:
dopo aver richiesto il preventivo, l'utente deve compilare e sottoscrivere l'apposito MODELLO (formato DOC - dimensione 40 Kb) direttamente presso lo sportello camerale e pagare l'importo come da preventivo; il pagamento può avvenire tramite contante, PagoBancomat e Carta di Credito (VISA/Mastercard). L'elenco viene poi trasmesso per posta elettronica all'indirizzo desiderato.
oppure
TRAMITE POSTA ELETTRONICA:
qualora lo si preferisca, dopo aver richiesto il preventivo (via mail), è possibile formalizzare la richiesta trasmettendo il MODELLO (formato DOC - dimensione 40 Kb) compilato e firmato (completo dei dati anagrafici di intestazione della ricevuta) congiuntamente alla attestazione di avvenuto pagamento dell'importo tramite bonifico bancario secondo gli estremi di seguito indicati:
bonifico bancario
- BANCO BPM SPA - Filiale di Pistoia, via Galvani n.17/b (C.F. 09722490969 - P.IVA 10537050964);
- IBAN IT56-J-05034-13800-000000002542;
- ABI 05034
- CAB 13800
intestato a "Camera di Commercio I. A. A. di Pistoia"
causale: "diritti di segreteria per fornitura elenco merceologico".
N.B.: Per effettuare il pagamento occorre far riferimento al preventivo trasmesso dallo sportello e tenere ben presente che ha validità limitata (entro il sabato della settimana in cui viene inviato) dal momento che l'archivio delle imprese viene aggiornato settimanalmente e la consistenza calcolata per l'elenco può variare di settimana in settimana.

Consistenze e preventivi possono essere richiesti gratuitamente all'indirizzo statistica@pt.camcom.it specificando i parametri di interesse.

Richiesta elenchi con TELEMACO
Un'ulteriore possibilità è data dalla richesta degli elenchi per via telematica attraverso la piattaforma TELEMACO. Per farlo occorre essere abilitati a TelemacoPay. La quota fissa per ogni elenco richiesto dall’utente tramite Telemaco Pay è di € 5,00, (restano invariati i costi dei singoli nominativi estratti).

Gli elenchi richiesti con Telemaco Pay potranno essere selezionati in base ai seguenti parametri:
- parametri dell'IMPRESA:
• localizzazione geografica della sede/unità locale (regione, provincia, comune)
• natura giuridica (società di capitale, di persone e imprese individuali)
• codice di attività ISTAT della sede/unità locale
• classe di valore della produzione (solo per le società di capitale)
• classe di capitale (solo per le società di capitale)
• classe di addetti
• presenza di procedure concorsuali
• data di inizio attività ed eventuale data di cancellazione
• stato dell'impresa (attiva, inattiva, sospesa, cessata o in procedura concorsuale).
L’interrogazione standard è possibile solo sulle sedi legali di imprese non cancellate; è comunque previsto un tipo di ricerca limitata alle imprese cancellate nell’arco dell’ultimo anno.

- parametri delle PERSONE:
l'utente può definire un filtro per scegliere le persone di suo interesse selezionando singoli ruoli ossia persone con carica in impresa e soci di capitale. La stessa persona può comparire più volte se ricopre più cariche (nella stessa impresa o in imprese diverse) oppure se è socio di più imprese. La selezione avviene operando sulle seguenti variabili:
• luogo di nascita
• luogo di residenza
• classe di età
• genere (maschile, femminile)
• carica o gruppo di cariche.

Per approfondimenti cliccare sul seguente LINK.

Classificazione Ateco Attività Economiche
Per conoscere le categorie di attività economiche che interessa selezionare dall'archivio è possibile fare ricerca tramite il portale Ateco.
In alternativa la Classificazione delle attività economiche ATECO è scaricabile
CLICCANDO QUI


Per informazioni più dettagliate, contattare l'Ufficio Statistica (tel. 0573 991463/53) al 2° piano.

 

Data di ultima modifica: 26/5/2020

Visualizzazione Mobile

 

Aree tematiche correlate:

Informazioni Economico Statistiche
Esprimi un parere su questa informazione

(Rispondi ai quesiti e premi Invia)

  • Precisione:

  • Completezza:

  • Correttezza:

  • Tempestività:

[Stampa]  [Apri a pagina intera]

 

domenica, 7 giugno 2020

Calendario eventi

Giugno 2020
oggi
LuMaMeGiVeSaDo
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 

7
 

8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30