Giornata della trasparenza e della legalità 2017

E’ ormai consuetudine per la Camera di Commercio di Pistoia collegare l’annuale Giornata della trasparenza alla realizzazione di eventi che contribuiscano a promuovere i temi della legalità e della trasparenza nell’economia.
Lo scorso anno, in occasione della V Giornata della trasparenza e della legalità, in collaborazione con la Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare”, l’Associazione Libera e Coldiretti Pistoia, è stato organizzato il seminario “ Tutela del made in Italy e legalità: una opportunità di crescita e di sviluppo per le PMI” a cui ha partecipato Gian Carlo Caselli in veste di Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare.

La VI Giornata della trasparenza e della legalità si è tenuta il 30 novembre nel Salone Camerale e si è incentrata sul prezioso intervento del dott. Fabio di Vizio, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Pistoia, giudice tributario in servizio presso la Commissione Tributaria Regionale della Toscana, formatore decentrato presso la Struttura Didattica Territoriale del Distretto di Firenze della Scuola Superiore della Magistratura.
Il dott. di Vizio ha illustrato il suo studio “Capitali all’estero e risparmi in Italia. Drammi e commedie e delle tasse”, presentato nel 2017 all’edizione bolognese di InsolvenzFest, organizzata ogni anno dall’Osservatorio sulla crisi d’impresa.
Lo studio è reso disponibile sul sito camerale al seguente link “Capitali all’estero e risparmi in Italia. Drammi e commedie e delle tasse". (formato PDF - dimensione 743 Kb)

Si pubblicano le slides della Giornata della trasparenza e legalità 2017 (formato PDF - dimensione 665 Kb) nelle quali è stata presentata una sintesi della Relazione sulla performance 2017, illustrata dal Segretario generale dell'ente, Dott. Daniele Bosi, ai partecipanti all'evento. Si segnala che i documenti di programmazione e rendicontazione dell'ente sono disponibili sul sito camerale, sezione "Amministrazione trasparente", "Performance".
 

Ultima modifica: Martedì 16 Febbraio 2021