Relazione sulla Performance

Camera di Commercio di Pistoia
Ufficio Programmazione e controllo di gestione


 

La Relazione sulla performance è prevista dall’art. 10, comma 1, lettera b), del decreto 150/09e costituisce lo strumento mediante il quale l’amministrazione illustra ai cittadini e a tutti gli altri stakeholder, interni ed esterni, i risultati ottenuti nel corso dell’anno precedente.
La Relazione evidenzia a consuntivo i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto agli obiettivi programmati e alle risorse, con rilevazione degli eventuali scostamenti registrati nel corso dell’anno, indicandone le cause e le misure correttive da adottare.
I contenuti della Relazione sono definiti assumendo a riferimento il Piano della performance e in maniera coordinata ai contenuti degli altri documenti di rendicontazione, con particolare riferimento al bilancio di esercizio e alla relazione sulla gestione di cui il presente documento viene a costituire parte integrante.
Il documento viene approvato dalla Giunta camerale e trasmessoo all’Organismo Indipendente di Valutazione che redige una propria relazione sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni, mettendo in luce gli aspetti positivi e negativi nell’attuazione del ciclo di gestione della performance e delle norme in tema di trasparenza e integrità.
La Relazione, unitamente alla relazione dell'OIV, viene trasmessa al Consiglio camerale e pubblicata sul sito dell'ente, nella sezione Trasparenza, valutazione e merito.
 

E-Mail: controllo.gestione@pt.camcom.it

Ultima modifica: Giovedì 18 Febbraio 2021