ECONOMIA CIRCOLARE - PERCORSI FORMATIVI: WEBINAR GRATUITI

locandina

Camera di Commercio di Pistoia, in collaborazione con Unioncamere Toscana e Fondazione ISI di Pisa, organizza un ciclo di incontri gratuiti in modalità webinar, gestiti da docenti dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’economia circolare si basa sull’uso più consapevole delle risorse produttive, con l'obiettivo di mantenere il più a lungo possibile il valore di prodotti, materiali e risorse, riducendo la produzione di rifiuti al minimo e dunque anche l’impatto sull’ambiente.

L’adozione di modelli circolari da parte delle imprese rappresenta uno strumento per rafforzare la loro competitività, superando i vincoli imposti dalla scarsità delle risorse e dalla volatilità dei prezzi e creando nuove opportunità commerciali e processi di produzione innovativi e più efficienti.

Ogni modulo di formazione fornirà alle imprese strumenti concreti con i quali comprendere benefici e opportunità dell'economia circolare.
Ultima modifica: Lunedì 1 Febbraio 2021