WEBINAR ECOBONUS 2020 (30 luglio 2020)

mappamondo

Il Decreto Rilancio del 19 maggio 2020 ha introdotto il cosiddetto Ecobonus 2020: un credito d’imposta del 110% sulle spese sostenute per gli interventi realizzati sugli edifici volti all’aumento della efficienza energetica, alla riduzione del rischio sismico, all’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.
L’obiettivo della misura è duplice: stimolare la ripresa dell’economia italiana, puntando su uno dei settori più duramente colpiti dalla crisi Covid-19 come quello dell’edilizia, cogliendo allo stesso tempo la sfida del Green Deal europeo.

Oltre alla tipologia degli interventi agevolati e ai requisiti ambientali necessari per rientrare nel bonus fiscale,vengono presentate le modalità con le quali operare la cessione del credito d'imposta maturato, secondo le istruzioni operative  pubblicate dall’Agenzia delle Entrate.

Per offrire alle imprese e a tutti i soggetti interessati una rappresentazione esaustiva dell’agevolazione, analizzandone gli aspetti normativi, tecnici e fiscali, la Camera di Commercio di Pistoia, in collaborazione con Fondazione ISI e UNIONCAMERE Toscana,
organizza un webinar informativo gratuito:
Giovedì 30 Luglio alle ore 16.00

Materiale illustrativo (formato PDF - dimensione 693 Kb) e Sostenibilità ambientale Interventi Agevolati, Requisiti Tecnici e Cessione del webinar

Percorso di formazione online
Sono disponibili le registrazioni dei moduli formativi
E' sufficiente inviare una mail di richiesta
a:
ambiente@ptpo.camcom.it

La Commissione Europea ha individuato nell’avvio di un’“ondata di ristrutturazioni” una delle azioni chiave per raggiungere i target di riduzione dell’impatto ambientale dell’economia europea fissati per il 2025. L’obiettivo è quello di riuscire a raddoppiare il volume delle ristrutturazioni degli edifici, migliorandone la prestazione energetica lungo tutto il loro ciclo di vita, anche attraverso l’adozione di pratiche di approvvigionamento, riprogettazione e riuso proprie dell’economia circolare.

Il webinar si inserisce all'interno del progetto Azioni per l'Economia Circolare, promosso da UNIONCAMERE Toscana e al quale aderiscono la Camera di Commercio di Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Massa-Carrara,Maremma e Tirreno, con coordinamento a livello regionale di Fondazione ISI.
L’obiettivo del progetto è la sensibilizzazione e la formazione delle imprese dei territori sulle pratiche dell’economia circolare e sui benefici economici e sociali derivanti dall’adozione dei principi della sostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni - mail:
ambiente@ptpo.camcom.it

Ultima modifica: Giovedì 11 Marzo 2021