COMUNICAZIONE ANNUALE PRODUTTORI AEE 2021

Comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature immesse sul mercato nel corso del 2020 da parte dei produttori iscritti al Registro Nazionale AEE e dei sistemi collettivi.

A partire dal 17 febbraio 2021 è possibile presentare la Comunicazione annuale produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, parte del Modello Unico di dichiarazione ambientale secondo le modalità stabilite dal D.P.C.M. del 23/12/2020.

Le scrivanie telematiche sono accessibili, con firma digitale del legale rappresentante o di altro soggetto precedentemente delegato, dal portale www.registroaee.it.
Una volta effettuato l'accesso all'area riservata, è necessario scegliere la voce di menù Comunicazione Annuale.
Sarà possibile comunicare i dati relativi alle sole apparecchiature per le quali il produttore è iscritto al registro: ulteriori apparecchiature dovranno essere inserite con una pratica di variazione.

La comunicazione va presentata, indicando il valore pari a 0, anche se il produttore, nel corso del 2020 non ha immesso alcuna quantità.

Non è previsto il versamento di alcun diritto di segreteria.


La compilazione è assistita da funzioni di aiuto specifiche per ogni pagina.
In base all’articolo 6 comma 2-bis della Legge 25 gennaio 1994 n.70, il termine per la presentazione del modello è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione e quindi al 16 giugno 2021.
Nell'allegato è disponibile un estratto dalla GU che riporta le istruzioni e le schede di interesse per la Comunicazione in oggetto.

Le informazioni contenute nella Comunicazione verranno utilizzate dal Comitato di vigilanza e controllo ai fini del calcolo delle quote di mercato e delle tariffe.

Le scrivanie telematiche sono accessibili, con firma digitale del legale rappresentante o di altro soggetto precedentemente delegato, dal portale www.registroaee.it. Una volta effettuato l'accesso all'area riservata, è necessario scegliere la voce di menù COMUNICAZIONE ANNUALE.

Sul sito www.registroaee.it, nell'area Manuali per indicazioni circa la compilazione.

Per maggiori informazioni consultare il Portale Ecocamere, il sito delle Camere di Commercio.

 

 

 

Contatti

Ufficio Ambiente

Unità organizzativa
Ufficio Ambiente
Telefono
0573/991442
Email
ambiente@pt.camcom.it
Ultima modifica: Giovedì 11 Marzo 2021