MODALITA' DI ISCRIZIONE

Attraverso il Sito ufficiale del Registro: www.registroaee.it è possibile ottenere tutte le informazioni relative agli adempimenti delle Imprese, i soggetti obbligati, le tipologie dei prodotti e le istruzioni tecniche per l’iscrizione al Registro.

Nel Decreto Lgs. n. 49 del 14 Marzo 2014 si stabilisce, tra l’altro, che sono tenuti ad iscriversi al Registro nazionale, i produttori prima che inizino ad operare nel territorio italiano, secondo le modalità indicate all'articolo 1 del Reg. 25/09/2007 n. 185.

In base ai decreti di cui sopra il produttore di apparecchiature elettriche ed elettroniche può immettere sul mercato dette apparecchiature solo a seguito di iscrizione presso la Camera di Commercio nella cui circoscrizione si trova le sede legale dell’impresa.

Maggiori informazioni e possibilità di accedere all'iscrizione in via telematica dal sito del Ministero Ambiente www.registroaee.it

COSTI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE
L’iscrizione al Registro comporta il pagamento alla Camera di Commercio competente di € 30,00 come diritti di segreteria, di € 16,00 come imposta di bollo ed € 168,00 come tassa di concessione governativa.

Il pagamento dei diritti di segreteria e dell'imposta di bollo per la Camera di Commercio di Pistoia può avvenire con modalità: PagoPA

Per la modalità PagoPA.
CLICCA QUI per saperne di più.

Il pagamento della tassa di concessione governativa di € 168,00 dovrà invece avvenire esclusivamente tramite c/c postale n. 8003 Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - causale "Tasse Concessioni governative Registro AEE"

Per maggiori informazioni e la normativa di riferimento si rimanda al sito del Registro AEE

 

Contatti

Ufficio Agricoltura e Ambiente

Unità organizzativa
Ufficio Agricoltura e Ambiente
Telefono
0573.99.14.42
Email
agricoltura@pt.camcom.it
Ultima modifica: Giovedì 11 Marzo 2021