CCVO - Combined Certificate of Value and Origin and Customs Invoice of Goods for Exportation to Nigeria

Ufficio Commercio Estero
E-mail: estero.pistoia@ptpo.camcom.it

Il CCVO (Combined Certificate of Value and origin and Customs Invoice of Goods for Exportation to Nigeria) è un formulario speciale, solitamente richiesto per esportare in Nigeria, che attesta l'origine delle merci da importare e contiene anche i dettagli della transazione e le informazioni relative al valore imponibile di una spedizione.

Deve essere compilato dall'esportatore in inglese e presentato in triplice copia: due copie devono essere trasmesse alla banca estera pertinente corrispondente della banca autorizzata dell'importatore nigeriano in caso di operazioni valide per i cambi; la terza copia deve essere trasmessa alla banca dell'importatore che convalida il Form M.

Il documento deve essere compilato a cura dell'impresa esportatrice e firmato da due funzionari dell’impresa, di cui almeno uno legale rappresentante (che risulti iscritto al Registro delle Imprese).

Su questo documento la Camera di commercio di Pistoia può apporre il visto poteri di firma se contestualmente viene richiesta anche l’emissione del relativo certificato d’origine.

Ultima modifica: Martedì 20 Aprile 2021