EXPORTER REGISTRY FORM

Ufficio Commercio Estero
Tel. 0573 991423
Fax 0573 991470
E-mail: estero.pistoia@ptpo.camcom.it

 

La circolare n. 21/2009 del Sottosegretariato per il Commercio Estero del Primo Ministero della Repubblica di Turchia (pubblicata nella G.U. turca n.27097 serie 2 del 31.12.2008 e concernente la registrazione delle importazioni di alcuni prodotti tessili e di confezionamento) prevede, per gli esportatori verso la Turchia, l'obbligo di predisporre il certificato Exporter Registry Form.

Modalità di rilascio

La richiesta di rilascio può essere fatta alla CCIAA nel cui ambito di competenza l'impresa ha sede legale, unità operativa o locale.
Per ottenere il visto sull'Exporter Registry Form è necessario inoltrare una richiesta telematica attraverso l'applicativo CERTO' e seguire le istruzioni relative all'apposizione del VISTO POTERI DI FIRMA


In via del tutto residuale, in accordo con gli uffici camerale, è possibile richiedere il visto recandosi direttamente allo sportello secondo la procedura in vigore prima del 4.11.2019 e quindi:
1. modulo ufficiale timbrato e firmato in originale dal rappresentante legale dell'impresa
2. copia del documento di identità del rappresentante legale
3. modello richiesta di documentazione per l’estero

Una volta vidimato dalla Camera di Commercio, dovrà essere presentato presso gli Uffici della Prefettura per il visto di validità per la Turchia.

Costi
Il rilascio è a vista ed ha un costo di € 3,00.

Tempi di rilascio
Viene rilasciato immediatamente allo sportello.

Modello ERF

Nota informativa alla Circolare

Ultima modifica: Lunedì 5 Luglio 2021