LA RETE DEI NUMERI PARI, 16 GENNAIO 2019

Il 16 gennaio 2019, presso il Salone del Consiglio dell'Ente camerale si è tenuto l'incontro finale del progetto Legalità e Cooperazione sociale rivolto agli studenti del triennio superiore degli istituti cittadini. Presenti i ragazzi dell'ITCS F. Pacini e del Liceo Forteguerri che hanno partecipato al percorso formativo sui beni confiscati, realizzato con la collaborazione dell'Associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Presenti anche i ragazzi del Liceo Mantellate che hanno partecipato ad altri momenti formativi organizzati nel corso del 2018 (21 marzo lettura nomi delle vittime innocenti delle mafie e 26 settembre per Antonino De Masi).
La Dott.ssa ELISA SERMARINI di Roma, REFERENTE DELLA RETE DEI NUMERI PARI, ha parlato di ASSOCIAZIONISMO SOLIDALE E DEI PROGETTI DI RILANCIO ED INCLUSIONE CHE CUCIONO IL FILO DELLA SPERANZA: Don Luigi Ciotti (Presidente di Libera) e Giuseppe De Marzo (economista laico della Associazione Amartya Sen) hanno unito più di seicento realtà sparse per il Paese (dai Centri antiviolenza ai movimenti per il diritto alla casa) nella RETE DEI NUMERI PARI.
Il fine della Legalità è la GIUSTIZIA SOCIALE.
Con questo messaggio di speranza abbiamo deciso di concludere il Progetto che è stato coordinato dalla U.O. Metrologia legale e sicurezza prodotti della CCIAA di Pistoia.

Ultima modifica: Mercoledì 23 Settembre 2020