Firma digitale - Comunicazione agli Incaricati al Riconoscimento

Dal 19 marzo 2021 nuova Certification Authority per i servizi di firma digitale e CNS della Camera di Commercio di Pistoia-Prato

Dal 19/03/2021, la Camera di Commercio di Pistoia-Prato diventerà Autorità di Registrazione della Certification Authority InfoCamere, pertanto tutti i mandati in corso degli Incaricati alla Registrazione devono essere rinnovati.

La procedura di rinnovo, per poter continuare ad operare con la CCIAA di Pistoia-Prato in qualità di Incaricato alla Registrazione, prevede la sottoscrizione di nuovi incarichi I.R. per lo svolgimento delle attività di riconoscimento nel rilascio di certificati digitali di autenticazione e di sottoscrizione.

Ogni I.R., che riceverà a breve una circolare informativa, sarà tenuto obbligatoriamente a seguire un corso di formazione e-learning (della durata di circa 30 minuti) al quale seguirà un test il cui superamento è vincolante per l'abilitazione e l'accesso alla piattaforma (che dovrà essere ripetuto e superato ogni anno).

Dal 15 marzo prossimo non sarà più possibile portare richieste di registrazione delle CNS per incarichi attribuiti con la precedente Certification Authority.

1) Istruzioni sottoscrizione nuovo incarico I.R. (formato DOCX - dimensione 32 Kb)
2) Richiesta di partecipazione al corso di formazione on line per Incaricati alla Registrazione (IR) (formato XLSX - dimensione 13 Kb)
3) Modulo incarico IR persona fisica (Prot. n. 0006530 del 23/02/2021) (formato PDF - dimensione 213 Kb)
4) Modulo incarico IR persona giuridica (Prot. n. 0006529 del 23/02/2021) (formato PDF - dimensione 208 Kb)