COMITATO PER LA PROMOZIONE DELL'IMPRENDITORIA FEMMINILE

Presso la Camera di Commercio è costituito il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile, conformemente a quanto previsto nel Protocollo d'intesa tra Ministero dell'Industria del Commercio e dell'Artigianato e Unione Italiana delle Camere di Commercio, stipulato in data 20 maggio 1999.

Con deliberazione n. 44 del 18.12.2020, la Giunta camerale della Camera di Commercio di Pistoia Prato ha provveduto alla costituzione del comitato e alla nomina dei componenti-
Esso è attualmente composto da 11 membri nominati in rappresentanza delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali e del consiglio camerale.

• Daniela DANIELE in rappresentanza dell' Agricoltura
  • Debora SPAGNESI in rappresentanza dell'Artigianato
  • Roberta INNOCENTI in rappresentana del Commercio
  • Rosanna MATTEOLI in rappresentanza della Cooperazione
  • Stefania BARTOLI  in rappresentanza del settore Credito e Assicurazioni
  • Patrizia ROSATI  in rappresentanza dell' Industria
  • Patrizia DANISE in rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali
  • Jessica FERRI in rappresentanza dei Servizi alle Imprese
  • Paola VIGNOLINI in rappresentaza del Turismo
  • Patrizia Elisabetta BENELLI in rappresentanza del Consiglio Camerale
  • Antioca Donatella MOICA in rappresentanza del Consiglio Camerale

Obiettivi del Comitato sono: proporre suggerimenti nell'ambito della programmazione delle attività camerali che riguardino lo sviluppo e la qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell'imprenditoria; promuovere indagini conoscitive per determinare i problemi che ostacolano l'accesso delle donne nel mondo del lavoro e dell'imprenditoria in particolare; promuovere iniziative per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile anche tramite specifiche attività di formazione imprenditoriale a favore di donne aspiranti imprenditrici ed imprenditrici; facilitare l'accesso al credito; favorire la qualificazione imprenditoriale femminile.

E-mail: segreteria@ptpo.camcom.it

Ultima modifica: Giovedì 25 Febbraio 2021