eccellenze in digitale 2021 - primo ciclo di webinar gratuiti

calendariowebinargennaioaprile2021.png (2 Mb)

Eccellenze in Digitale è un progetto di Unioncamere supportato da Google.org, realizzato in tutta Italia tramite i Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercio, che attraverso attività di formazione totalmente gratuita, aiuta le imprese italiane a:

• scoprire il web e utilizzare al meglio gli strumenti digitali
  • ottimizzare la propria presenza online
  • imparare a trovare e fidelizzare i clienti sul web
  • gestire le proprie attività da remoto

In questa edizione di Eccellenze in Digitale l’intento è sostenere le aziende al fine di aumentare le competenze digitali degli imprenditori e di tutto il personale aziendale, dai dipendenti, ai collaboratori fino ai tirocinanti.

Per questo motivo l’edizione di quest’anno prevede un ciclo di webinar online aperto a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche del web per migliorare le proprie competenze e per conoscere più approfonditamente gli strumenti digitali.

Nei primi 4 mesi dell’anno 2021, insieme alla digital strategist Valentina Cangiamila, affronteremo 4 temi del mondo digital in 7 appuntamenti di 1h e mezza ciascuno.

Ecco il calendario dettagliato per i mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile 2021:

Webinar “Novità dal mondo social, cosa aspettarsi per il 2021”

13 GENNAIO 2021 ore 15.00-16.30 Prima Parte - già svolto

27 GENNAIO 2021 ore 15.00-16.30 Seconda Parte - già svolto

Un webinar di 3h, diviso in due appuntamenti di 1h e mezza, in cui scoprire tutte le novità delle principali piattaforme social e imparare come utilizzare questi canali al meglio. Rimanere aggiornati su tutti i cambiamenti e le novità dei social network infatti è diventato complicatissimo. In questi due webinar mostreremo le principali novità per le imprese introdotte sui principali social network (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, Pinterest, Twitter, Tik Tok).

Webinar “Pubblicità sui social, come funziona e come sfruttarla al meglio

10 FEBBRAIO 2021 ore 15.00-16.30 Prima Parte - già svolto

24 FEBBRAIO 2021 ore 15.00-16.30 Seconda Parte - già svolto

Un webinar di 3h, diviso in due appuntamenti di 1h e mezza, in cui scoprire le funzionalità base della pubblicità su Facebook ed Instagram e capire come intercettare potenziali clienti sui social network. Riuscire ad emergere e crescere sui social network è diventato infatti molto difficile senza investire un budget in pubblicità. Ma prima di "buttare soldi al vento" è importante capire come funziona la pubblicità su questi canali. In questo webinar parleremo delle funzionalità base dell'account pubblicitario di Facebook ed Instagram, dei vari pubblici che è possibile creare sulla piattaforma pubblicitaria e delle caratteristiche fondamentali per creare inserzioni efficaci.

Webinar “Tutti i modi per Vendere online”

10 MARZO 2021 ore 15.00-16.30 Prima Parte - già svolto

24 MARZO 2021 ore 15.00-16.30 Seconda Parte - già svolto

Un webinar di 3h, diviso in due appuntamenti di 1h e mezza, in cui scoprire gli ultimi trend dell' e-commerce e capire quali sono gli step da fare per iniziare a vendere online. Oggi per vendere online ci sono tanti modi e tante opportunità per ogni realtà aziendale. Capire quale strada intraprendere però non è sempre semplice! In questo webinar vedremo quali sono le scelte da fare e gli strumenti digitali che possono esserci d’aiuto.

Webinar Crea una linea diretta con i tuoi clienti

14 APRILE 2021 ore 15.00-16.30 - già svolto

Un unico webinar di 1h e mezza in cui scoprire vari strumenti di messaggistica online come Whatsapp Business e capire come sfruttarli per la propria comunicazione aziendale. Acquisire nuovi clienti è diventato sempre più complesso, per questo oggi è fondamentale fidelizzare sempre di più chi ha già scelto i nostri prodotti/servizi. Avere dunque un canale diretto è importante per rimanere impressi nella mente dei nostri clienti. In questo webinar vedremo come è opportuno procedere per attivare una linea di comunicazione più diretta con i propri clienti.

Se non hai potuto partecipare ai webinar puoi recuperare la REGISTRAZIONE VIDEO e le SLIDE illustrate direttamente compilando il form:

CLICCA QUI PER RECUPERARE I WEBINAR GIA' REALIZZATI

Per avere chiarimenti e maggiori informazioni:

Punto Impresa Digitale - Pistoia
Tel. 0573 991480 – 0573 991463