SEMINARI E WORKSHOP

Ciclo di webinar gratuiti

WEB MARKETING 4.0

Strumenti avanzati per la presenza online

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Pistoia-Prato, insieme a Unioncamere e con il supporto di Google.org, offre un nuovo percorso online di formazione gratuita aperto a tutti, dagli imprenditori ai dipendenti, dai collaboratori ai tirocinanti, con l’obiettivo di aumentare le competenze e le abilità relative al marketing digitale e alla presenza online della propria impresa.
Durante il percorso di formazione online, realizzato con la collaborazione del PIN, Polo universitario città di Prato, sarà possibile capire meglio come sfruttare il web e i suoi strumenti al fine di trasmettere il valore dei propri prodotti e ampliare il proprio mercato. Ad esempio, sarà possibile comprendere come ottimizzare il proprio sito web oppure come valutare e migliorare la user experience del sito.

PROGRAMMA
Il progetto si articola in 10 incontri online, ciascuno della durata di due ore circa.

FARE SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO) in tre mosse
Martedì 1 giugno 14.00- 16.00
Giovedì 3 giugno - 14.00-16.00


FARE SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) per promuovere la tua impresa
Mercoledì 9 giugno- 14.00-16.00
Venerdì 11 giugno- 14.00- 16.00


CONOSCERE PER COMPETERE. Le informazioni che ci guidano nella gestione del web-site
Martedì 15 giugno 14.00-16.00
Giovedì 17 giugno 14.00- 16.00


PERFORMANCE MARKETING. Impariamo a misurare le performance del nostro e-commerce
Martedì 22 giugno 14.00-16.00
Giovedì 24 giugno 14.00-16.00


SCOPRIAMO LA UX (USER EXPERIENCE) per rendere piacevole e profittevole la navigazione
Martedì 29 giugno 14.00-16.00


E-MAIL MARKETING STRATEGICO. Come attivare strumenti efficaci di comunicazione e di relazione con il mercato
Giovedì 1 luglio 14.00-16.00
--------

COME PARTECIPARE:
Il percorso di formazione online è gratuito
, per aderire è sufficiente prenotare i webinar di interesse tramite il
MODULO DI REGISTRAZIONE ONLINE.
Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento si riceverà il link di collegamento tramite posta elettronica: per accedere al webinar è necessario cliccare sul link, il giorno e l'ora indicati nell'email.

I webinar saranno effettuati sulla piattaforma Google Meet. Prima di iniziare a utilizzare Google Meet è consigliabile consultare la Guida ufficiale di Google Meet.

Ultima modifica: Giovedì 20 Maggio 2021