Modulistica

Logo Camera arbitrale

 

Camera di Commercio di Pistoia
Ufficio Armonizzazione del mercato e tutela del consumatore
Giacomo Nepi - armonizzazione.mercato@ptpo.camcom.it

 

ATTENZIONE: in caso di deposito, direttamente presso la Camera arbitrale, di istanze, memorie e documentazione, occorre preventivamente fissare un appuntamento con il responsabile del procedimento, Dott. Giacomo Nepi (tel. 0573 991455-32-43 - e-mail: armonizzazione.mercato@pt.camcom.it).

Tutti gli Atti originali depositati alla Camera arbitrale Pistoia devono essere muniti di marca da bollo da € 16,00 ogni 4 pagine (l'importo di 16,00 € è entrato in vigore il 26 giugno 2013 per effetto dell'art. 7bis del D.L. 43/2013).
DOMANDA UNILATERALE DI ARBITRATO/ARBITRAGGIO
il presente modulo deve essere utilizzato in tutti i casi in cui l'avvio del procedimento arbitrale venga richiesto da una sola delle parti in lite.
La parte che intende promuovere il procedimento deve depositare presso la Segreteria della Camera Arbitrale l’istanza, compilata secondo le modalità riportate alla sezione "Informazioni generali sulla compilazione della modulistica";

DOMANDA CONCORDE DI ARBITRATO/ARBITRAGGIO
il presente modulo deve essere utilizzato in tutti i casi in cui l'avvio del procedimento arbitrale venga richiesto congiuntamente dalle parti in lite

ACCETTAZIONE DELLA PROCEDURA ARBITRALE E REPLICA
il presente modulo deve essere utilizzato per formalizzare l'accettazione della procedura arbitrale nel caso in cui il procedimento sia stato avviato su impulso della sola controparte.
L'accettazione formale è necessaria solo qualora non vi sia una clausola compromissoria o un compromesso preesistente. Negli altri casi la procedura può aver luogo anche in assenza di formale accettazione in quanto la stessa si è già perfezionata al momento della stipula della clausola compromissoria o del compromesso.
In ogni caso, il modulo può essere utilizzato per la designazione dell'arbitro di parte ai sensi dell'art. 1 del regolamento di arbitrato (ad eccezione dei casi di ricorso ad arbitro unico e di arbitraggio), nonché per il deposito contestuale delle repliche;

MODULO PER L'ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEGLI ARBITRI
Motivo modifica informazione: nuovo modulo iscrizione elenco arbitri

Motivo modifica: aggiornamento modelli con il pagoPA

 

Ultima modifica: Giovedì 25 Febbraio 2021