Comunicato - news!

Il Decreto Ministeriale 21/04/2017 n. 93 stabilisce che a decorrere dal 19/03/2019 la verificazione periodica degli strumenti di misura potrà essere svolta esclusivamente da soggetti accreditati denominati “organismi”, il cui elenco è consultabile sul sito di Unioncamere.
Lo stesso Decreto stabilisce altresì all'art. 18, che "le camere di commercio continuano transitoriamente a svolgere [le verifiche periodiche] per un periodo massimo di diciotto mesi dall'entrata in vigore del medesimo Decreto (18.9.2017)". La Camera di commercio, tramite il proprio ufficio Servizi di Metrologia, continua a svolgere le attività di controllo, vigilanza e sorveglianza previste dalla normativa vigente per assicurare il rispetto degli obblighi in materia di metrologia legale.
Si informa pertanto che la Camera di Commercio di Pistoia non accetterà ulteriori domande presentate a decorrere dal 1° gennaio 2019. Le richieste che dovessero pervenire a questa Camera oltre la suddetta data, saranno considerate irricevibili; sarà cura dell’interessato rivolgersi nei termini previsti a uno dei suddetti Organismi.

Ultima modifica: Venerdì 25 Settembre 2020