Nuove Imprese

servizio consulenza

FINALITA' DELLA CONSULENZA

Lo Sportello si propone di fornire ai neo-imprenditori informazioni sulle procedure burocratiche, amministrative e legislative necessarie per l’avvio di una nuova impresa (da parte di giovani, donne, …) con particolare riguardo alla agevolazioni esistenti (di tipo regionale, nazionale, comunitario e delle singole CCIAA) per le quali vengono descritte le procedure e fornite documentazioni utili.

OGGETTO DELLA CONSULENZA

Il servizio offre agli utenti informazioni di primo orientamento all’avvio di attività di impresa con riferimento agli adempimenti amministrativi necessari, i requisiti professionali e autorizzazioni, forme giuridiche, valutazione della convenienza economica e del merito creditizio, normativa previdenziale e contrattualistica del lavoro.

Il servizio si avvale della collaborazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per approfondimenti su aspetti di natura giuridica, fiscale, contabile ed economico-finanziaria della fase di costituzione dell’impresa e dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, per consulenza sulla normativa previdenziale e sui contratti di lavoro.

ACCESSO AL SERVIZIO

L’accesso al servizio avviene previo appuntamento da richiedere alla Camera di Commercio di Pistoia compilando l'apposito MODULO DI RICHIESTA SERVIZIO PRIMO ORIENTAMENTO da consegnare a mano o tramite e-mail (in tal caso l’utente prima di accedere al servizio dovrà firmare il modulo cartaceo della domanda nonché, se persona fisica, l’informativa sulla privacy) nel quale si chiede di specificare l’oggetto della consulenza richiesta.

Il servizio è a titolo GRATUITO.

Il colloquio, della durata di circa 30 minuti, è da intendersi a scopo informativo individuale, e non costituisce parere professionale esaustivo.

Nel documento Specifiche di Servizio è possibile trovare le caratteristiche e le modalità di erogazione del servizio.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per aggiornamenti su agevolazioni e opportunità utili alla creazione di impresa si consiglia di visitare l'area "Opportunità e Agevolazioni Finanziarie"

Referenti:

Francesca Paci
Tel.0573/991463
E-Mail: finanziamenti@ptpo.camcom.it

Ultima modifica: Martedì 25 Maggio 2021