Bando per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere in Italia classificate internazionali – anno 2019

Finalità:
Al fine di assolvere alla funzione di sostegno alla competitività delle imprese e dei territori riconosciuta all’Ente camerale, pur con le limitazioni di cui all’art. 2, c. 2, lett. d), ultimo periodo della L. 580/1993 così come modificata dal D.Lgs. 219/2016, si ritiene di supportare le micro, piccole e medie imprese pistoiesi, in forma singola o aggregata, che abbiano partecipato o intendano partecipare a fiere in Italia che siano classificate internazionali ritenendo tale partecipazione uno strumento fondamentale per la preparazione ai mercati internazionali e/o il consolidamento della presenza su tali mercati.

Per le finalità di quanto sopra viene costituito un plafond di € 124.000,00, per l’erogazione di incentivi economici per la partecipazione a fiere in Italia classificate internazionali che hanno avuto/avranno luogo (data di conclusione della fiera) nel 2019.
Il predetto plafond è ripartito in due tranche:
• € 62.000,00 per contributi inerenti le fiere che hanno avuto luogo (data di conclusione della fiera), nel I° semestre 2019;
• € 62.000,00 per contributi inerenti le fiere che avranno luogo (data di conclusione della fiera) nel II° semestre 2019.

Termini e modalità di presentazione della domanda
La domanda di contributo, corredata della documentazione richiesta, deve essere presentata successivamente alla partecipazione alla fiera di interesse.
Le domande e i relativi allegati dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Pistoia dalla data del 23 aprile 2019 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 15 gennaio 2020, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa.pistoia@pt.legalmail.camcom.it .
Farà fede la ricevuta rilasciata dal sistema di Posta Elettronica Certificata

Per visualizzare il Bando CLICCARE QUI (formato PDF - dimensione 151 Kb)
Apri ALLEGATO A (formato PDF - dimensione 157 Kb) e ALLEGATO B (formato PDF - dimensione 207 Kb)

Per maggiori informazioni:
Ufficio Sovvenzioni e Contributi tel. 0573 991481/30