Bando per la concessione di contributi per Temporary Export Manager – Anno 2019

Al fine di assolvere alla funzione di sostegno alla competitività delle imprese e dei territori la Camera di Commercio intende supportare le micro, piccole e medie imprese della provincia di Pistoia nell’acquisizione di prestazioni consulenziali erogate dalle società di Temporay Export Manager accreditate presso il MiSE.
L’intervento è finalizzato a sostenere i processi di internazionalizzazione dei soggetti beneficiari – con particolare riguardo ai soggetti di più ridotte dimensioni che hanno maggior difficoltà ad accedere a tale strumento - che, avvalendosi di uno o più T.E.M., potranno beneficiare di attività di analisi e ricerche di mercato, di individuazione e acquisizione di nuovi clienti, di assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale e di trasferimento di competenze specialistiche in materia di internazionalizzazione d’impresa.

Risorse
Per le suddette finalità viene costituito un plafond di Euro 70.000,00 a valere sul budget 2019.
Il contributo sarà concesso in misura pari al 50% delle spese ammissibili (al netto dell’IVA), con il massimo di Euro 5.000,00, ridotto ad Euro 3.000,00 in caso di contratti di servizio di durata compresa tra i sei e gli otto mesi.

Termini e modalità di presentazione della domanda
La domanda e i relativi allegati dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Pistoia dalla data del 21 ottobre 2019 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 2 dicembre 2019, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa.pistoia@pt.legalmail.camcom.it .
Non saranno prese in considerazione le domande presentate prima 21 ottobre 2019 e successivamente alle ore 12,00 del 2 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni:
CLICCARE QUI (formato PDF - dimensione 2 Mb)per visualizzare il bando completo dei modelli per la richiesta del contributo (all. A) modello de-minimis (all. B) e della successiva richiesta di liquidazione (all. C)
All’interno del bando è riportato l’elenco dei “Temporary Export Manager” riconosciuti dal MISE (all. D)

Ultima modifica: Giovedì 24 Settembre 2020