BANDO PER IL COFINANZIAMENTO DI PROGETTI DI PROMOZIONE TURISTICA E VALORIZZAZIONE CULTURALE DEL TERRITORIO DELLE PROVINCE DI PISTOIA E PRATO ANCHE ALLA LUCE DELL’EMERGENZA COVID-19 – ANNO 2021

La Camera di Commercio intende incentivare la realizzazione di progetti integrati - coerenti con la programmazione nazionale e regionale in materia - di promozione turistica e valorizzazione culturale (inclusa la valorizzazione delle filiere dei prodotti artigianali e enogastronomici di qualità) delle provincie di Pistoia e Prato al fine di incrementare i flussi turistici verso il territorio.

Le attività da mettere in campo dovranno essere indirizzate a campagne e altre iniziative finalizzate all’attrazione dei turisti promuovendo anche  forme di turismo adatte alle “nuove” esigenze come il turismo attivo/sportivo  il quale potrà prolungare la stagione turistica.

Sono inoltre comprese iniziative rivolte alla formazione ed alla consulenza per affrontare il procrastinarsi dell’ emergenza sanitaria e la sua evoluzione alla luce anche della campagna vaccinale e al nuovo strumento messo in campo dalla Comunità Europea il “Green pass Europeo”.

 

Soggetti beneficiari

Sono ammesse ai benefici del presente bando i Consorzi, le Società Consortili e le Società Cooperative operanti nel settore turistico. I predetti soggetti devono avere finalità di promo-commercializzazione turistica e sede legale e/o operativa nelle provincie di Pistoia e Prato.

 

Gli altri requisiti e istruzioni per accedere al contributo sono elencati nel Bando.

Le domande, a pena di inammissibilità, potranno essere presentate a partire dalla data del 11/10/2021 ed entro e non oltre il 29/10/2021 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata.

 

Ufficio Turismo e Cultura - Paolo Cerutti - 0573 991430 - paolo.cerutti@ptpo.camcom.it

 

Ultima modifica: Lunedì 15 Novembre 2021