EXPORT.GOV.IT_lo strumento a supporto dell'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: EXPORT.GOV.IT_lo strumento a supporto dell'INTERNAZIONALIZZAZIONE delle imprese

Su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nel quadro delle strategie promanate dalla Cabina di Regia per l’internazionalizzazione, Agenzia ICE, SACE e SIMEST hanno realizzato export.gov.it, un nuovo strumento dedicato alle imprese italiane per orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione d’impresa.

EXPORT.GOV.IT è il portale pubblico di accesso ai servizi per l’export, nazionali e regionali, che consentirà alle imprese di potersi orientare con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE, da SIMEST, dalle Regioni e dalle Camere di Commercio per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

Attraverso un percorso guidato l'impresa può accedere facilmente ai servizi più adatti alle sue necessità, scaricare contenuti di approfondimento oppure richiedere una consulenza personalizzata.

VAI al portale EXPORT.GOV.IT

Ultima modifica: Venerdì 26 Febbraio 2021