MAECI: SMART EXPORT_l’ACCADEMIA DIGITALE per l’Internazionalizzazione

"Smart Export - L'accademia digitale per l’internazionalizzazione" è un progetto innovativo di alta formazione online per sostenere le imprese italiane verso i mercati esteri attraverso il rafforzamento della capacità strategica, manageriale e digitale.

Il progetto è promosso e coordinato dalla Farnesina e realizzato con Agenzia ICE e CRUI e con la collaborazione di cinque prestigiose Università e Business School nell'ambito delle nuove strategie per il sostegno al Made in Italy del "Patto per l’Export".

Smart Export mette gratuitamente a disposizione di 20.000 aziende e professionisti, 6 percorsi mirati di alta formazione accademica sull’internazionalizzazione con focus sul digitale.

PERCORSO FORMATIVO:

Il progetto offre a un ampio numero di imprese e professionisti (fino a 20.000 unità) l'opportunità di partecipare a sei percorsi di alta formazione accademica online, dedicati ai processi di internazionalizzazione ed erogati dall'ICE e da cinque prestigiose Business School italiane: Bologna Business School, Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

I percorsi sono completamente gratuiti e fruibili in modalità e-learningdisponibili online per 12 mesi, 24 ore al giorno.

Ciascun corso è composto da 5 lezioni e da diversi momenti di interazione in diretta con docenti e testimonial aziendali, il tutto è fruibile per un periodo complessivo di 1 anno dal 10 marzo 2021 al 9 marzo 2022.

1. Business Intelligence e sviluppo internazionale nell’era post-Covid
    a cura di Luiss Business School
  2. Strutturarsi per la continuità, la crescita e l'internazionalizzazione
    a cura di SDA Bocconi School of Management
  3. Pratiche e tecniche di internazionalizzazione
    a cura di ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
  4. Gestione dell'innovazione e processi imprenditoriali
    a cura di Bologna Business School
  5. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento – 1° modulo
    a cura di Federica Web Learning - Università Federico II di Napoli
  6. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - 2° modulo
    a cura di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business

Brochure percorsi formativi Smart Export

PER PARTECIPARE:

Le scrizioni al progetto sono aperte a partire da giovedì 10 marzo. E' possibile registrarsi attraverso la piattaforma https://www.smartexportacademy.it .

Ultima modifica: Venerdì 12 Marzo 2021