CCIAA: BANDO a supporto delle MPMI verso i MERCATI INTERNAZIONALI_WEBINAR di presentazione

WEBINAR GRATUITO

GIOVEDI' 17 GIUGNO 2021 ore 12:00-13:00

La Camera di commercio di Pistoia-Prato sostiene le imprese ad affrontare i mercati internazionali con il bando per la concessione di Contributi per l’internazionalizzazione delle imprese – anno 2021.

Si tratta di un bando per micro, piccole o medie imprese che intendono ricorrere a servizi per avviare o rafforzare la presenza all’estero attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali. Incrementare la consapevolezza e l’utilizzo di possibili soluzioni offerte da digitale a sostegno dell’export, ma anche favorire la continuità operativa delle attività commerciali all’estero durante l’emergenza sanitaria e nella fase della ripartenza post –emergenziale.
Il bando consente di ottenere un contributo a fondo perduto fino a un importo massimo di 5 mila euro che coprirà il 50% delle spese ammesse, a fronte di un investimento minimo di 4 mila euro. Il contributo può essere richiesto anche da chi ha già effettuato investimenti a partire dal 1 gennaio 2021.

CONTENUTI del webinar

Durante il webinar sarà possibile capire meglio quali sono:

• l'oggetto del bando (interventi, soggetti beneficiari, spese ammissibili);
  • gli ambiti di intervento;
  • i requisiti necessari per aderire al bando;
  • i documenti da allegare alla domanda;
  • le scadenze da rispettare e le modalità di presentazione;
  • gli errori da evitare per la corretta gestione della domanda di contributo.

Durante il webinar i partecipanti avranno la possibilità di porre domande al relatore.

DATA e DURATA

Il webinar si terrà online, giovedì 17 giugno 2021 dalle 12:00 alle 13:00.

COME PARTECIPARE

Il webinar è gratuito, per iscriversi è necessario compilare il modulo di registrazione al seguente LINK

Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento si riceverà il link di collegamento tramite posta elettronica.
Per accedere al webinar è necessario cliccare sul link, il giorno e l'ora indicati nell'email.
I webinar saranno effettuati sulla piattaforma Google Meet. Prima di iniziare a utilizzare Google Meet è consigliabile consultare la
 Guida ufficiale di Google Meet.

Ultima modifica: Martedì 7 Settembre 2021