CCIAA: STAY-EXPORT percorso di mentoring per le IMPRESE

AVVISO: SCADENZA PROROGATA AL 12 OTTOBRE

RACCOLTA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE NELL’AMBITO DEL PROGETTO STAY EXPORT – SECONDA ANNUALITA’

FINALITA’:
Nell’ambito del Progetto Stay Export, seconda annualità, finanziato da Unioncamere a valere sul Fondo Intercamerale di Intervento 2021 e in stretto collegamento con le iniziative realizzate nell’ambito del Progetto SEI (Sostegno all’Export dell’Italia), la Camera di Commercio di Pistoia-Prato avvia un insieme di azioni finalizzate ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali rilevate in questa fase post emergenziale e a rafforzare la loro presenza all’estero, attraverso la costruzione di percorsi di orientamento e assistenza articolati in:
- informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia;
- a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri, attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero (https://www.assocamerestero.it/camere).

La Camera di Commercio intende individuare n. 8 imprese interessate a beneficiare del citato percorso di mentoring (del valore di €. 1500,00) previsto dal progetto Stay Export.

Tutti i servizi saranno erogati dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, che attueranno le iniziative previste per conto di Unioncamere.

DESTINATARI:
Sono ammesse a partecipare le micro, piccole e medie imprese, come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, loro cooperative e consorzi, con sede e/o unità operativa nella provincia di Pistoia e Prato:
a) iscritte al Registro Imprese e in regola con la denuncia di inizio attività al Rea della Camera di Commercio di Pistoia e Prato, con sede e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) nella provincia di Pistoia e Prato;
b) in regola, e nell’esatta misura, con il pagamento del diritto annuale camerale;
c) non sottoposte a procedure concorsuali (quali: fallimento, amministrazione controllata, amministrazione straordinaria, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa), e che non si trovino in stato di cessazione o sospensione dell’attività

Sono in ogni caso esclusi i settori della consulenza ed il turismo

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:
Le imprese che vogliano partecipare al presente programma dovranno profilarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it cliccando su “Sei un’impresa interessata all’estero?”
Il processo di matching avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.
Le profilazioni all’interno dell’apposita Sezione dovranno avvenire entro il 30 settembre 2021.

Oltre alla profilazione sul sito https://www.sostegnoexport.it di cui sopra, l’impresa dovrà altresì presentare apposita manifestazione di interesse entro il 30 settembre 2021 alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato a mezzo PEC. attraverso l’invio di una PEC.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE:

CONTATTI:
Le aziende interessate a partecipare alla selezione possono mettersi in contatto con il dott. Simone CESARI per assistenza nella modulistica al n. 0574612801 oppure tramite mail internazionalizzazione@ptpo.camcom.it

Ultima modifica: Giovedì 14 Ottobre 2021