Regione Toscana: SOSTEGNO ai LAVORATORI AUTONOMI dello SPETTACOLO

Regione Toscana: SOSTEGNO ai LAVORATORI AUTONOMI dello SPETTACOLO a seguito dell’emergenza COVID-19

Con LEGGE REGIONALE 29 gennaio 2021, n. 3 (BURT n.6 del 5/02/2021) il Consiglio regionale, nella sua funzione di organo di rappresentanza della comunità toscana, ha disposto un intervento a sostegno dei lavoratori autonomi dello spettacolo che prestano attività in modo continuativo sul territorio della Toscana, quale categoria professionale colpita dalla crisi economica causata dalla pandemia. l'Avviso Pubblico è stato pubblicato con BURT n.20 del 19/05/2021).
La copertura finanziaria è pari ad euro 1.000.000,00

BENEFICIARI:
Possono presentare domanda di contributo i lavoratori autonomi dello spettacolo operanti in modo continuativo sul territorio toscano, come di seguito indicati: a) titolari di Partita IVA; b) lavoratori autonomi occasionali.

ENTITA' DEL CONTRIBUTO:
Il contributo sarà concesso “una tantum” entro il limite dell’importo massimo di euro 3.000,00, con procedimento automatico, in misura fissa, di ammontare predeterminato, sulla base del numero delle domande risultate ammissibili secondo quanto stabilito ai paragrafi: 2.1, 2.2, e 2.3 del bando.
I soggetti ammessi, potranno presentare, unitamente alla domanda di contributo - a titolo facoltativo - una proposta progettuale “finalizzata alla valorizzazione culturale e creativa dell’identità toscana” da realizzarsi anche in modalità multimediale. Nell’ipotesi in cui la proposta progettuale venga presentata e sia selezionata dalla Commissione di valutazione, sarà erogato come “premialità” un contributo aggintivo di importo pari ad 5.000,00 euro. Saranno oggetto di premialità n. 15 proposte culturali per un importo pari a 5.000,00 Euro ciascuno.

PRESENTAZIONE DOMANDA:
La misura è gestita da SVILUPPO TOSCANA.
La procedura informatica per la presentazione delle domande disponibile al link: https://bandi.sviluppo.toscana.it/bandolavoratorispettacolo, sarà attiva a partire dalle ore 09:00 di lunedì 24 maggio e termina alle ore 17:00 del 14 giugno 2021.

A partire dalla stessa data, saranno attivi gli indirizzi di posta elettronica dedicati all’ Avviso:
• per assistenza sull’avviso e sui contenuti della domanda: assistenzaspettacolo@sviluppo.toscana.it
• per supporto tecnico-informatico sul sistema gestionale: supportospettacolo@sviluppo.toscana.it

SCARICA la DOCUMENTAZIONE:
BANDO
Modello di domanda

Ultima modifica: Martedì 15 Giugno 2021