Reg.Toscana: VOUCHER formativi per MANAGER DI AZIENDA

Regione Toscana: Industria 4.0, VOUCHER formativi per MANAGER DI AZIENDA

AVVISO: la presentazione domande alla scadenza trimestrale prevista nel bando per il 30 marzo 2021 è chiusa per verifiche in corso sulle risorse disponibili.

Con Decreto Dirigenziale n.6823 del 29 aprile 2020 (BURT n.21 del 20/05/2020) la Regione Toscana ha approvato l'AVVISO PUBBLICO per la concessione di voucher formativi individuali rivolti ai Manager d'azienda (Dirigenti e Quadri) che svolgono funzioni apicali, in servizio presso unità produttive ubicate in Toscana al fine di favorire la formazione di competenze utili all'impresa per compiere scelte di innovazione tecnologica, organizzativa, gestionale e di modelli di business tesi a sviluppare il nuovo paradigma Industria 4.0.

FINALITA'
L'intervento, realizzato nell'ambito di Giovanisì è teso a finanziare voucher formativi individuali per la partecipazione a percorsi formativi tesi a sviluppare, rafforzare e aggiornare le competenze necessarie per la gestione e la conduzione dell'azienda o attività professionale oltreché acquisire conoscenze utili a sviluppare una propensione agli investimenti in innovazione (soprattutto nell’ambito digitale e dell’economia circolare).

DESTINATARI
Possono presentare domanda per richiedere il voucher i manager delle imprese private, o comunque a prevalente capitale privato, intesi quali dirigenti / quadri d'azienda secondo il CCNL di riferimento che svolgono funzioni apicali, in servizio presso unità produttive ubicate sul territorio regionale della Toscana ed in possesso di determinati requisiti.

VOUCHER
L'importo massimo del voucher individuale è di euro 2.000,00, iva inclusa. Il costo minimo del percorso formativo oggetto del voucher deve essere di almeno € 200,00, iva esclusa; non saranno concessi voucher per corsi di formazione di costo inferiore.

SCADENZA
La domanda di voucher formativo individuale può essere presentata,fino ad esaurimento delle risorse disponibili sul bando, a partire dal 21 maggio 2020 con scadenze trimestrali.
Il bando ha scadenze trimestrali:
- prima scadenza utile 30 giugno 2020
- successive: scadenze 30 settembre, 30 dicembre 2020, 30 marzo ecc..)

SEGUI LA NOTIZIA sul sito della Regione Toscana

Ultima modifica: Mercoledì 19 Maggio 2021