Guida di orientamento agli incentivi per le imprese della Regione Toscana

La Regione Toscana ha messo on line la "Guida di orientamento agli incentivi per le imprese", una panoramica globale di tutti i tipi di agevolazioni disponibili per le imprese.

Redatto dalla Direzione generale sviluppo economico, la guida raccoglie tutte le informazioni sulle possibilità di accesso a fondi comunitari, statali e regionali per incentivarne così l'utilizzo.

La guida, consultabile on line sul sito della Regione Toscana, è organizzata per schede, una per ogni tipo di incentivo disponibile, anche fiscale.

Le schede sono indicizzate in due modi: uno è basato sulle forme di finanziamento (contributi a fondo perduto, prestiti a tasso zero, prestiti a tasso agevolato, concessioni di garanzie) e l'altro sui soggetti destinatari (imprese artigiane, imprese cooperative, Pmi, grandi imprese, altri soggetti).
Le voci contenute in ogni singola scheda specificano innanzi tutto il piano o programma di riferimento e i soggetti beneficiari, le attività finanziate e i costi ammissibili, le forme di finanziamento e il massimo contributo erogabile. Seguono le procedure di erogazione, lo stato di attuazione del procedimento, la scadenza per la presentazione delle domande e le zone di intervento. Vengono infine fornite informazioni sui responsabili e i referenti del procedimento a cui ci si può rivolgere per saperne di più.

Gli incentivi alle imprese attivi (bandi aperti) sono consultabili sul sito della Regione Toscana.

Online la nuova edizione della "Guida di orientamento agli incentivi per le imprese e liberi professionisti" aggiornata al 14 GIUGNO 2021.

Si dà notizia anche della prima edizione dello "Speciale Horizon Europe - Aggiornamenti dall’UE" realizzato dall' Ufficio Rapporti istituzionali della Regione che ha sede a Bruxelles in collaborazione con gli organi ed organismi comunitari .
SCARICA lo SPECIALE HORIZON EUROPE.

E-Mail: finanziamenti.pistoia@ptpo.camcom.it

Ultima modifica: Giovedì 1 Luglio 2021