Sportello "Ente Nazionale Microcredito"

La Camera di Commercio di Pistoia-Prato, in collaborazione con l'Ente Nazionale per il Microcredito, ha istituito presso le proprie sedi lo Sportello Informativo sul Microcredito e l'Autoimpiego.

COSA FA LO SPORTELLO:
Il servizio ha lo scopo di diffondere, anche con l'ausilio di esperti di micro finanza dell'Ente Nazionale per il Microcredito (tutor), gli strumenti finanziari e formativi per il microcredito e l'autoimpiego.

In particolare: il micro credito imprenditoriale e gli strumenti di accompagnamento alla nuova imprenditoria del Selfiemployment e Yes I Start Up.

Il microcredito è uno strumento finanziario che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale perché non dispongono di sufficienti garanzie. Non si tratta semplicemente di un prestito di piccolo importo, ma di un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari (dalla fase pre-erogazione a quella post-erogazione).

Lo SPORTELLO offre informazioni dettagliate su tutte le operazioni di microcredito attive a livello regionale e locale e permette al cittadino di orientarsi tre le offerte disponibili al fine di individuare l’opportunità che per caratteristiche e vincoli, meglio risponde alle sue potenziali esigenze.

PROCEDURA:
Per informazioni:

Ultima modifica: Venerdì 7 Ottobre 2022