Copie atti

logo ufficio

 

CCIAA Pistoia
Registro imprese
registro.imprese.pistoia@ptpo.camcom.it

Responsabile procedimento Dott. Bruno Panichi
Orario di apertura al pubblico SPORTELLO 5 "REGISTRO IMPRESE":
lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30-13.00
martedì e giovedì ore 8.30-13.00 e 15.00-16.00
Informazioni Tel. 0573/991457
Orario di risposta telefonica lunedì-venerdì 11,00-13,00 martedì e giovedì 16,00-17,00

 

E' possibile richiedere la copia di:

- Atti relativi a qualsiasi impresa, depositati nel Registro Imprese della Camera di Commercio di Pistoia
- Atti di qualsiasi impresa iscritta in qualunque Camera di Commercio, se depositati dal 19 febbraio 1996 (ottenibili grazie al collegamento con l'archivio ottico nazionale)
- Bilanci di tutte le società iscritte nel Registro Imprese della Camera di Commercio di Pistoia
- Bilanci di società iscritte presso qualunque Camera di Commercio ottenibili grazie al collegamento con l'archivio ottico nazionale

Per gli atti depositati in data precedente al 19 febbraio 1996 è necessario rivolgersi alla Camera di Commercio competente; lo stesso vale per le copie di bilanci di società iscritte presso altre Provincie non ottenibili grazie al collegamento con l'archivio ottico nazionale

Le copie di atti e di bilanci possono essere richieste sia in carta semplice che in copia conforme all'originale in marca da bollo.

 

Rilascio copie atti

CCIAA Pistoia
Registro imprese
registro.imprese.pistoia@ptpo.camcom.it

 

Le richieste di copie di atti depositati presso il Registro Imprese possono essere presentate da chiunque (essendo i documenti pubblici) con le modalità di seguito elencate:

- direttamente allo sportello;
- per via telefonica;
- per posta, per fax, per e-mail o PEC.

Il richiedente allo sportello compila un modello di richiesta (formato PDF - dimensione 135 Kb) e lo presenta all'addetto che controlla immediatamente al terminale se la documentazione richiesta è presente negli archivi cartacei o informatici locali o nazionali. Dalla ricerca effettuata dall'addetto può risultare la disponibilità o meno dei documenti richiesti.

Se i documenti sono disponibili negli archivi sopra citati, l'erogazione del servizio avviene entro il termine di 15 gg. dalla richiesta dell'utente. Una volta preparate le copie, l'Ufficio contatta telefonicamente l'utente per invitarlo a ritirarle comunicandogli l'esatto importo dei diritti di segreteria da corrispondere, nonchè il numero delle marche da bollo da € 16,00 da portare nel caso che i documenti richiesti siano rilasciati in copia conforme. Un calcolo approssimativo dei diritti di segreteria viene in generale fatto al momento della presentazione della richiesta, mentre il numero delle marche da bollo per i documenti in copia conforme può essere determinato solo al termine dell'approntamento delle copie essendo legato al numero delle pagine totali (una ogni 4).

I documenti richiesti possono non essere disponibili perché mai depositati presso il Registro Imprese o perchè appartenenti ad una categoria per la quale tale deposito non è previsto dalla legge. In entrambi i casi il servizio non può essere erogato e di ciò viene direttamente informato il richiedente.

La consegna delle copie dei documenti richiesti può avvenire solo allo sportello e non con altre modalità.

Condizione necessaria per la consegna è l'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria e la consegna delle marche da bollo necessarie in caso di richiesta di documenti in copia conforme.

Per le copie atti non richieste personalmente allo sportello, l'iter procedurale è uguale al precedente fatta eccezione per le comunicazioni con il richiedente che avvengono a mezzo telefono (tempo di approntamento previsto, documenti non disponibili, ecc.).

 
 

Diritti di segreteria

CCIAA Pistoia
Registro Imprese
registro.imprese.pistoia@ptpo.camcom.it

 

A questo indirizzo è possibile consultare la tabella dei diritti di segreteria
Ultima modifica: Lunedì 26 Aprile 2021