Visure e Certificati

logo ufficio

 

CCIAA Pistoia
Registro Imprese
registro.imprese.pistoia@ptpo.camcom.it

Responsabile procedimento Dott. Bruno Panichi

Orario di apertura al pubblico SPORTELLO 5 "REGISTRO IMPRESE"
lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30-13.00
martedì e giovedì ore 8.30-13.00 e 15.00-16.00
Tel. 0573/991478-991462-991487-991459-991457
Orario di risposta telefonica lunedì-venerdì 11,00-13,00 martedì e giovedì 16,00-17,00

 

Gli utenti possono eseguire ricerche anagrafiche online consultando il sito www.registroimprese.it. In particolare, dal predetto sito si può accedere in modo semplice ed immediato alle informazioni ufficiali delle Camere di Commercio registrandosi gratuitamente al relativo servizio. E' possibile richiedere visure, bilanci, protesti, marchi, brevetti ed altro ancora.

Per gli utenti che consultano i dati del Registro Imprese in modo occasionale è disponibile il servizio Richiedi un documento (per utenti non registrati).
Questo servizio consente ai clienti di richiedere la visura ordinaria, la visura storica ed il fascicolo (anche storico) dell'impresa, pagando con la propria carta di credito o bankpass, senza la necessità di registrarsi preventivamente al servizio.

E' possibile consultare la demo online per scoprire le informazioni ed i documenti ufficiali che puoi ottenere da www.registroimprese.it

Gli Enti Locali possono accedere al servizio a condizioni riservate cliccando sull'apposito banner.

Si informa che dal 4 ottobre 2011 la Regione Toscana ha messo in linea l'applicazione PARIX WEB: si tratta di un servizio gratuito per gli enti aderenti alla Rete Telematica Regionale Toscana, in grado di interrogare la banca dati del Registro Imprese e di rilasciare una visura sintetica delle imprese.
Il link è questo: www.e.toscana.it/e-toscana/it/registro_rt.wp
Accedendo alla homepage è possibile scaricare sia il manuale in formato pdf che il modulo per richiedere le abilitazioni.

Si fa altresì presente che in ossequio a quanto stabilito dalla legge di stabilità 2012 (art.15 legge 12/11/2011 n.183), che ha sancito il principio della "decertificazione", InfoCamere Scrl (Società consortile delle Camere di Commercio) ha predisposto un portale unico per tutte le CCIAA (http://verifichepa.infocamere.it)m dal quale ogni altra amministrazione potrà attingere tutte le informazioni necessarie anche al fine di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive ricevute da imprese e persone relativamente ai dati contenuti nel Registro Imprese.
Le Pubbliche Amministrazioni che necessitano di reperire dati e informazioni in possesso della Camera di Commercio devono iscriversi al sopraindicato sito tramite una semplice procedura guidata.
Si fa presente che dal 16 aprile 2014, il documento prodotto da VerifichePA sarà arricchito con l'eventuale dichiarazione dell'assenza di procedure concorsuali in corso o pregresse. L'amministrazione, che non trova risposta alla sua richiesta nel sito per la decertificazione, può contattare il Call Center dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 al numero 06 64892900.

 

Certificati e Visure in lingua Inglese

bandiera italiana\inglese

 

Dal 20 ottobre 2014 il Registro delle Imprese ha reso disponibili il Certificato e la Visura Registro Imprese completamente in lingua inglese.
I nuovi documenti saranno rilasciabili sia dallo sportello Camerale che tramite il portale registroimprese.it, consentendo quindi anche all'impresa straniera l'accesso diretto alle informazioni del Registro italiano, tradotte in lingua inglese.
In particolare, il Certificato in lingua inglese è conforme a quanto stabilito dal decreto 18 settembre 2014 (formato PDF - dimensione 2 Mb) - "Modifica dei modelli di certificati tipo, inerenti il Registro delle Imprese e per il rilascio di certificati camerali anche in lingua inglese" -,pubblicato sulla GU Serie Generale n. 231 del 04/10/2014, ed è esente dall'imposta di bollo.
Anche il Certificato in lingua inglese è caratterizzato dalla presenza, nella prima pagina, dello stesso QR Code già introdotto recentemente per le Visure. Grazie al QR Code chiunque potrà verificare, direttamente da smartphone, tablet o dal sito registroimprese.it, la corrispondenza tra il documento in suo possesso e quello archiviato nel Registro Imprese al momento della ricerca.

 

Link: Guida Certificati e Visure in lingua inglese (formato PDF - dimensione 177 Kb)

Ultima modifica: Mercoledì 14 Aprile 2021