12^ Giornata dell'Economia - 6 Giugno 2014

La Camera di Commercio di Pistoia ha organizzato la 12^ Giornata dell'Economia, un appuntamento istituzionale ormai consueto nel quale l'intero sistema camerale fotografa e comunica lo stato di salute dell’economia del territorio.
Il titolo scelto per questa edizione è stato “Camera di Commercio: Impresa e non solo. Il valore della prossimità e la forza della rete”.
Infatti, partendo dall’analisi della situazione economica locale, si è voluto cogliere l’occasione, per illustrare le attività che l’Ente svolge a favore dello sviluppo globale del territorio focalizzando l’attenzione su alcuni temi quali la legalità, il supporto alla formazione e all’autoimprenditorialità, nonché l’affiancamento alle imprese già costituite con azioni legate al credito, alla diffusione della cultura dell’innovazione e della ricerca, all’internazionalizzazione.
Le attività della Camera di Commercio, seppure principalmente rivolte al mondo delle imprese, hanno infatti ricadute importanti su tutta la collettività, sui cittadini in generale, siano essi consumatori, studenti o aspiranti imprenditori.
Questo ruolo è possibile grazie alla prossimità con il territorio che garantisce una conoscenza diretta dei suoi bisogni e la raccolta delle istanze che da esso provengono, ma anche grazie ad una forte e consolidata capacità di lavorare in rete sia all’interno del sistema camerale che in stretta collaborazione con altri soggetti a livello provinciale e regionale.

L'evento si è tenuto Venerdì 6 Giugno 2014 alle ore 10 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio in C.so Silvano Fedi 36 a Pistoia.

Programma della giornata (formato PDF - dimensione 507 Kb) Saluto del Presidente Cciaa (formato PDF - dimensione 184 Kb) del Presidente Cciaa
Presentazione "L'economia in provincia di Pistoia" (formato PDF - dimensione 2 Mb)

Ai presenti è stato consegnata la pubblicazione con CDrom contenente i seguenti dati:
Rapporto 2014 (formato PDF - dimensione 2 Mb)
Indice delle Tavole (formato PDF - dimensione 368 Kb)
Tavole Statistiche (formato XLS - dimensione 2 Mb)
Nota Metodologica (formato PDF - dimensione 2 Mb)

Ultima modifica: Giovedì 18 Marzo 2021