8^ Giornata dell'Economia - 7 maggio 2010

Si è svolta Venerdì 7 Maggio 2010 presso la Sala Sinodale del Palazzo dei Vescovi in Piazza Duomo a Pistoia, l'ottava edizione del consueto appuntamento con l'economia locale, le sue tendenze evolutive e le dinamiche territoriali.

Come ogni anno tutto il sistema camerale italiano ha comunicato al territorio di appartenenza gli aggiornamenti sul patrimonio statistico informativo di cui dispone.
Quest'anno la Camera di Commercio di Pistoia, oltre al consueto rapporto sui dati strutturali e congiunturali delle imprese, ha presentato anche lo studio elaborato nell'ambito dell'Osservatorio sui Bilanci delle Società di Capitale per il periodo 2005-2008. Tale studio, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Firenze e giunto alla 5^ annualità, vuole offrire anche un approfondimento sulla crisi economica e le condizioni finanziarie delle imprese pistoiesi.

Di seguito il progamma dell'evento e la documentazione presentata:
- Programma (formato ZIP - dimensione 2 Mb)
- Rapporto 2010 (formato PDF - dimensione 584 Kb)
- Indice delle Tavole (formato PDF - dimensione 167 Kb)
- Tavole di dati (formato XLS - dimensione 3 Mb)
- Note Metodologiche (formato PDF - dimensione 478 Kb)

Il Rapporto sull'Osservatorio dei Bilanci delle Società di Capitale per gli anni 2005-2008 sarà reso disponibile quanto prima.
Presso l'Ufficio Studi sono disponibili alcune copie del materiale cartaceo distribuito con il cd contenente le tavole statistiche.

Anche per questa edizione, l'evento rientra tra le iniziative segnalate dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Comitato Nazionale organizzatore della "Settimana Europea delle PMI" che si svolge dal 25 Maggio al 1 Giugno 2010.

Ultima modifica: Giovedì 18 Marzo 2021