Registro Nazionale delle Imprese Storiche

REGISTRO NAZIONALE DELLE IMPRESE STORICHE – RIAPERTURA ISCRIZIONI ANNO 2019

La Camera di Commercio di Pistoia informa che sono riaperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche istituito da Unioncamere nazionale nel 2011, in occasione del centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia, allo scopo di incoraggiare e premiare le imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali.
Il Registro delle imprese storiche è liberamente consultabile sul sito istituzione dell’Unione – www.unioncamere.gov.it – e conta attualmente 2450 imprese iscritte.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese della provincia di Pistoia di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.
Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918).
Tutte le imprese del territorio pistoiese interessate all’iscrizione devono far pervenire alla Camera di Commercio di Pistoia, secondo le modalità indicate nell’avviso di riapertura dei termini di iscrizione al Registro delle imprese storiche, la domanda di ammissione corredata dalla documentazione specificata nell’avviso stesso, entro e non oltre il termine fissato di lunedì 30 settembre 2019.

- Avviso per la riapertura delle iscrizioni al Registro delle imprese storiche anno 2019 (formato PDF - dimensione 109 Kb)

- Domanda di partecipazione in formato pdf (formato PDF - dimensione 76 Kb)
- Domanda di partecipazione in formato word (formato DOC - dimensione 48 Kb)
- Domanda di partecipazione in formato odt (formato ODT - dimensione 24 Kb)