CORONAVIRUS: Aggiornamento su modalità di accesso ai Servizi camerali

Lunedì 15 Marzo 2021

CORONAVIRUS: Aggiornamento su modalità di accesso ai Servizi camerali

Emergenza Covid–19 – Modalità di Accesso ai servizi camerali erogati presso la sede di Pistoia

Le modalità di erogazione dei servizi avverranno nelle forme di seguito definite:

Agricoltura e Ambiente
Sono sospese le attività di sportello (la vidimazione di libri e formulari è effettuata dallo Sportello Registro Imprese).
I servizi sono erogati esclusivamente da remoto.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail agricoltura@ptpo.camcom.it o ambiente@ptpo.camcom.it
Albi e Ruoli
Sono sospese le attività di sportello.
Le domande di ammissione esami mediatori possono essere presentate per pec o per posta nei termini indicati dallo specifico avviso pubblicato sul sito camerale, fermo restando che sono sospese le sessioni di esame fino a nuova disposizione.
albi@ptpo.camcom.it
Albo Periti ed Esperti
Sono sospese le attività di sportello.
Le domande possono essere presentate per pec o per posta.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail armonizzazione.mercato@ptpo.camcom.it
Assistenza Qualificata alle Imprese (costituzione start up)
Sono sospese le attività di sportello e le costituzioni con autentica di sottoscrizione digitale presso gli uffici camerali.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail registro.imprese.pistoia@ptpo.camcom.it
Carte tachigrafiche
Lo Sportello è aperto solo per la presentazione delle pratiche di rilascio/rinnovo, anche se l’utenza è invitata a utilizzare la relativa trasmissione tramite pec.
La consegna delle carte avviene previo appuntamento.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail protesti@ptpo.camcom.it
Commercio Estero
Lo Sportello Commercio Estero è aperto al pubblico solo per il ritiro dei certificati richiesti in modalità telematica nonché per la certificazione per esportazione ed importazione temporanea di merce (Carnet ATA) dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
E’ ammesso il ritiro a mezzo corriere a cura e con oneri a carico del richiedente.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail.
estero@ptpo.camcom.it
Concorsi a premio
armonizzazione.mercato@ptpo.camcom.it
Diritto annuale
Lo Sportello è aperto al pubblico solo per pratiche urgenti (sblocco certificati).
diritto.fisso@ptpo.camcom.it
Elenchi merceologici
Sono sospese le attività di sportello. Il rilascio degli elenchi verrà effettuato esclusivamente via mail con pagamento dei diritti attraverso la procedura PAGO PA (l'ufficio provvederà ad inviare a mezzo mail l'avviso di pagamento.
statistica@ptpo.camcom.it
Firma digitale e CNS
Lo sportello è aperto solo per i nuovi rilasci, esclusivamente su appuntamento mediante l’apposita piattaforma http://firmadigitale.pt.camcom.it/content.php
Limitatamente ai professionisti incaricati del riconoscimento il rilascio potrà essere effettuato, previo appuntamento da richiedere a mezzo mail all’indirizzo firma.digitale@ptpo.camcom.it, nei pomeriggi del martedì e del giovedì.
I rinnovi sono effettuabili solo on line tramite la piattaforma http://card.infocamere.it .
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail firma.digitale@ptpo.camcom.it
Marchi e brevetti
Lo Sportello è aperto solo per il DEPOSITO delle domande dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 solo su appuntamento.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail brevetti.pistoia@ptpo.camcom.it
Mediazione ed Arbitrato
Gli incontri di mediazione/arbitrato sono ordinariamente svolti con modalità a distanza, salvo espressa indisponibilità delle parti.
Metrologia Legale
I servizi sono erogati esclusivamente da remoto.
Le istanze sono accettate solo a mezzo PEC o per posta.
metrico@ptpo.camcom.it
Protesti
Lo Sportello è aperto al pubblico solo per la presentazione di pratiche aventi carattere di urgenza (l’utenza è invitata, ove possibile, alla presentazione delle istanze a mezzo PEC) nonché per il rilascio di visure o certificati aventi carattere di urgenza (in caso di visure, ove possibile, l’utente dovrà avvalersi del sistema Telemaco https://www.registroimprese.it/protesti).
protesti@ptpo.camcom.it
Punto Impresa Digitale
I servizi sono erogati esclusivamente da remoto. E’ sospeso il servizio di rilascio dello SPID.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail puntoimpresadigitale.pistoia@ptpo.camcom.it
Per accedere allo sportello “Eccellenze in digitale” il servizio sarà erogato on-line previo appuntamento da concordarsi a mezzo mail all’indirizzo eccellenzeindigitale@ptpo.camcom.it
Registro Imprese: Pratiche, Certificati e Visure
Aperto solo in casi urgenti.
Per Visure, Atti, stato delle proprie pratiche si invita ad accedere al cassetto digitale https://impresa.italia.it/itlg/app/public/#/login o il sito www.registroimprese.it.
Le copie atti potranno essere richieste esclusivamente via mail e ritirate allo sportello.
registro.imprese.pistoia@ptpo.camcom.it
Registro Imprese: Vidimazione libri e registri
Lo sportello è aperto al pubblico per la vidimazione dei libri sociali e dei formulari e registri di carico e scarico rifiuti.
Per la vidimazione dei libri sociali si invita ad accedere al servizio "Libri Digitali" fruibile dall'apposito portale https://libridigitali.camcom.it .
registro.imprese.pistoia@ptpo.camcom.it
Sanzioni e vigilanza
sanzioni@ptpo.camcom.it
Sportello Condominio
Il servizio è sospeso
Sportello Consumatori
Il servizio è sospeso
Sportello di consulenza in materia brevettuale
brevetti@ptpo.camcom.it
Sportello di consulenza per l’avvio di impresa
I servizi sono erogati esclusivamente da remoto.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail finanziamenti.pistoia@ptpo.camcom.it
Sportello etichettatura prodotti e legalità
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail
sicurezza.prodotti@ptpo.camcom.it (prodotti non agro-alimentari)