Eccellenze in Digitale 2021 - Ciclo di Webinar gratuiti "Web Marketing 4.0: strumenti avanzati per la presenza online"

Mercoledì 19 Maggio 2021

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Pistoia-Prato, insieme a Unioncamere e con il supporto di Google.org, offre un nuovo percorso online di formazione gratuita aperto a tutti, dagli imprenditori ai dipendenti, dai collaboratori ai tirocinanti, con l’obiettivo di aumentare le competenze e le abilità relative al marketing digitale e alla presenza online della propria impresa.

Eccellenze in Digitale è lo storico programma di Unioncamere e Google, realizzato in tutta Italia tramite i Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercio, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online.

Durante il percorso di formazione online, realizzato con la collaborazione del PIN, Polo universitario città di Prato, sarà possibile capire meglio come sfruttare il web e i suoi strumenti al fine di trasmettere il valore dei propri prodotti e ampliare il proprio mercato. Ad esempio, sarà possibile comprendere come ottimizzare il proprio sito web oppure come valutare e migliorare la user experience del sito.

Il progetto si articola in 10 incontri online, ciascuno della durata di due ore circa.

FARE SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO) in tre mosse

Martedì 1 giugno 14.00- 16.00

Giovedì 3 giugno - 14.00-16.00

FARE SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) per promuovere la tua impresa

Mercoledì 9 giugno- 14.00-16.00

Venerdì 11 giugno- 14.00- 16.00

CONOSCERE PER COMPETERE. Le informazioni che ci guidano nella gestione del web-site

Martedì 15 giugno 14.00-16.00

Giovedì 17 giugno 14.00- 16.00

PERFORMANCE MARKETING. Impariamo a misurare le performance del nostro e-commerce

Martedì 22 giugno 14.00-16.00

Giovedì 24 giugno 14.00-16.00

SCOPRIAMO LA UX (USER EXPERIENCE) per rendere piacevole e profittevole la navigazione

Martedì 29 giugno 14.00-16.00

E-MAIL MARKETING STRATEGICO. Come attivare strumenti efficaci di comunicazione e di relazione con il mercato

Giovedì 1 luglio 14.00-16.00

Come partecipare

Il percorso di formazione online è gratuito, per aderire è sufficiente prenotare i webinar di interesse tramite il MODULO DI REGISTRAZIONE ONLINE  entro le ore 10 del giorno dell'evento.
Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento si riceverà il link di collegamento tramite posta elettronica: per accedere al webinar è necessario cliccare sul link, il giorno e l'ora indicati nella mail.

I webinar saranno effettuati sulla piattaforma Google Meet. Prima di iniziare a utilizzare Google Meet è consigliabile consultare la Guida ufficiale di Google Meet.

Ultima modifica: Venerdì 21 Maggio 2021