Emergenza Covid–19 – Modalità di Accesso ai servizi camerali erogati presso la sede di Pistoia a far data dal 18 ottobre 2021

Martedì 28 Settembre 2021

Emergenza Covid–19 – Modalità di Accesso ai servizi camerali erogati presso la sede di Pistoia a far data dal 18 ottobre 2021

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI
Ferma restando la necessità di assicurare il rispetto delle misure sanitarie di contenimento del rischio di contagio da Covid19, le modalità di erogazione dei servizi camerali sono:

  • l'attività amministrativa continua a essere svolta regolarmente;
  • le informazioni relative a tutti i servizi sono fornite esclusivamente via email o telefono. Non è consentito l'accesso all'utenza per i servizi di informazione;
  • gli sportelli attivi sono accessibili con le seguenti limitazioni: è ammessa solo 1 persona alla volta, al fine di garantire la distanza di sicurezza ed è obbligatorio l'uso della mascherina.
  • per accedere ai servizi camerali non è necessario avere il green pass.

Agricoltura e ambiente
Il servizio è erogato esclusivamente da remoto.
Le attività delle Commissioni di assaggio vino e olio sono consentite nel rispetto delle
vigenti disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria e del protocollo di
sicurezza Covid.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Albi e Ruoli
Dal 1° dicembre 2021 lo sportello “Artigianato e attività regolamentate” è aperto al pubblico esclusivamente previo appuntamento. Gli appuntamenti dovranno essere presi a mezzo mail: albi@ptpo.camcom.it
Le domande relative all’Albo Periti e Esperti possono essere presentate per pec o per posta.
Le domande di ammissione esami mediatori possono essere presentate per pec o per posta nel rispetto del relativo disciplinare. Le sessioni di esame si svolgeranno nel rispetto
del protocollo di sicurezza Covid-19.
Visure e certificati relativi al “Ruolo conducenti” nonché al ”Ruolo periti ed esperti” sono
rilasciate dallo sportello Registro Imprese.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o via telefono (orario risposta
telefonica dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì nonché dalle ore 15.00 alle
ore 16.00 il martedì e il giovedì).

Carte Tachigrafiche
Dal 1° dicembre 2021 lo Sportello è aperto al pubblico per la presentazione delle pratiche dalle ore 11,00 alle ore 13,00 esclusivamente previo appuntamento. Gli appuntamenti dovranno essere presi a mezzo mail:  cartetachigrafiche.pt@ptpo.camcom.it  L’utenza è comunque invitata a utilizzare la relativa trasmissione tramite pec.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Commercio Estero
Lo Sportello Commercio Estero è aperto al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 13:00 per il
ritiro dei certificati richiesti in modalità telematica nonché per la certificazione per
esportazione ed importazione temporanea di merce (Carnet ATA).
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono (orario di risposta
telefonica dalle ore 11:00 alle ore 13:00).

Concorsi a premio
Il servizio è erogato esclusivamente da remoto.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Diritto Annuale
Lo Sportello è aperto al pubblico.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Elenchi merceologici
La richiesta e il rilascio degli elenchi vengono effettuati esclusivamente via mail con
pagamento dei diritti a mezzo PagoPA.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Firma digitale e CNS
Lo sportello è aperto solo per i nuovi rilasci, esclusivamente su appuntamento mediante
l’apposita piattaforma http://firmadigitale.pt.camcom.it/content.php .
I rinnovi solo effettuabili solo on line tramite la piattaforma http://card.infocamere.it .
Il servizio di rilascio SPID è sospeso.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono (orario risposta
telefonica dalle ore 15.00 alle ore 16.00 del martedì e del giovedì).

Marchi e Brevetti
Lo Sportello è aperto per il DEPOSITO delle domande dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00
alle ore 12:00 su appuntamento.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Mediazione ed Arbitrato
Gli incontri di mediazione/arbitrato sono ordinariamente svolti con modalità a distanza,
salvo espressa indisponibilità delle parti.
La presentazione delle domande avviene via PEC oppure, solo per la presentazione di
istanze cartacee, su appuntamento.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o via telefono.

Metrologia Legale
Lo Sportello fisico è aperto presso la sede di Prato, e riceve solo su appuntamento.
Le istanze sono presentate solo a mezzo PEC o per posta.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o via telefono.

Protesti
Dal 1° dicembre 2021 lo Sportello è aperto al pubblico per la presentazione delle istanze esclusivamente previo appuntamento (l’utenza è invitata, ove possibile, alla presentazione a mezzo PEC). Gli appuntamenti dovranno essere presi a mezzo mail: protesti@ptpo.camcom.it  Visure e certificati sono rilasciati dallo Sportello Registro Imprese (in caso di visure l’utente potrà avvalersi del sistema Telemaco https://www.registroimprese.it/protesti).
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Punto Impresa Digitale
Il servizio è erogato esclusivamente da remoto.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Registro Imprese: Pratiche, Certificati, Visure e copie atti
Lo sportello è aperto al pubblico.
Per Visure, Atti, stato delle proprie pratiche si invita ad accedere al cassetto digitale
https://impresa.italia.it/itlg/app/public/#/login o il sito www.registroimprese.it .
Le copie atti potranno essere richieste anche via mail e ritirate allo sportello.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono (orario risposta
telefonica dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì nonché dalle ore 15.00 alle
ore 16.00 il martedì e il giovedì).

Registro Imprese: Vidimazione libri, registri e formulari
Lo sportello è aperto al pubblico per la vidimazione dei libri sociali e dei formulari e registri
di carico e scarico rifiuti.
Per la vidimazione dei libri sociali si invita ad accedere al servizio "Libri Digitali" fruibile
dall'apposito portale https://libridigitali.camcom.it .
Per la vidimazione dei formulari rifiuti si invita ad accedere al servizio “Vi.Vi.Fir.” fruibile
dall’apposito portale https://vivifir.ecocamere.it .
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono (orario risposta
telefonica dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì nonché dalle ore 15.00 alle
ore 16.00 il martedì e il giovedì).

Sanzioni e vigilanza
Il servizio è erogato esclusivamente da remoto.
La presentazione di eventuale documentazione cartacea potrà essere ammessa solo
previo appuntamento.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o via telefono.

Servizi di Supporto interno
L’ufficio Provveditorato riceve l’utenza interna solo per il servizio di cassa interna e la
consegna delle mascherine.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o via telefono.

Sportello condominio
Sono sospese le attività di sportello.
Il servizio è erogato esclusivamente da remoto.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o via telefono.

Sportello consumatori
Sono sospese le attività di sportello.
Il servizio è erogato esclusivamente da remoto.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o via telefono.

Sportello di consulenza in materia brevettuale
Il servizio di consulenza è ordinariamente svolto con modalità a distanza.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Sportello di consulenza per l’avvio d’impresa
Il servizio di consulenza è ordinariamente svolto con modalità a distanza.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Sportello etichettatura prodotti
Sono sospese le attività di sportello.
I servizi sono erogati esclusivamente da remoto.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Sportello opportunità e agevolazioni finanziarie e biblioteca
Sono sospese le attività di sportello e non è consentito l’accesso del pubblico alla
biblioteca.
I servizi sono erogati esclusivamente da remoto.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Studi, statistica e prezzi
I servizi sono erogati esclusivamente da remoto.
Le informazioni sono erogate ESCLUSIVAMENTE via mail o telefono.

Prenotazioni sale camerali per eventi esterni
Il servizio è attivo solo presso la sede di Prato.

Tutti i servizi sono contattabili tramite telefono che e-mail.

CLICCA QUI per accedere alla sezione contatti 
 

Ultima modifica: Giovedì 2 Dicembre 2021